
Due belle giornate di vento e di sole hanno fatto da cornice al Trofeo del Tirreno 2007, regata valevole per la classifica del Campionato Zonale 2007. Di grande qualità il lotto dei concorrenti:
negli juniores erano presenti Olmo Cerri, fresco campione nazionale, Marco Ferrandi, Angelo Gasperini, Alberto Dalle Vacche mentre nei cadetti hanno partecipato Ettore Botticini, Matteo Cecchi, Alfonso Pescini e Lorenzo La Vista, quarto all' ultima edizione della Coppa del Presidente.
Sabato vento da 250° con intensità 7-8 nodi. Tre le regate svolte, due per i cadetti, con qualche leggero salto di vento che hanno reso le varie prove interessanti per le scelte tattiche dei concorrenti. Domenica, appena sbucato il sole dalle nuvole, un bel vento da 140°-150° ha consentito il veloce svolgimento di altre tre prove a completamento del programma.
Mentre nella prima giornata di regata per gli juniores Olmo Cerri ha dominato con tre primi, anche grazie agli involontari "regali" di qualche concorrente, la Domenica le regate sono state vinte da Marco Ferrando (2 prove) e da Angelo Gasperini. Molto bello il bordeggio di bolina: il vento leggermente variabile di intensità e direzione ha obbligato i concorrenti a scelte di tattica sempre differenti e le regate sono state divertenti sia per i ragazzi che per gli spettatori presenti sui gommoni o sulla terrazza della sede del circolo.
Nei cadetti Ettore Botticini ha collezionato 4 primi (uno di scarto!) non lasciando scampo a Lorenzo La Vista che ha tentato di impensierire l' amico con regate sempre tirate al massimo.
Nella classifica generale juniores ha vinto Olmo Cerri, seguito da Marco Ferrandi, Angelo Gasperini, Sara Letizia (prima femminile) e da Alberto Dalle Vacche. Tra i Cadetti il primo posto è andato a Ettore Botticini, seguito da Lorenzo La Vista e Alfonso Pescini, ambedue in buon recupero negli ultimi tempi, Matteo Cecchi e Pietro Frangi. Prima femminile Camilla Gambini.