In Evidenza

Calendario attività

Navigation

Trofeo Reali Presidi di Spagna 2008: un grande successo!

Una flotta di 66 barche da 24 a 7 metri, che potevano essere quasi 100 se non si fossero chiuse le iscrizioni in anticipo per il problema dei posti barca.
Equipaggi professionisti, gruppi di amici e intere famiglie appassionate di mare e di vela, barche tiratissime insieme a comode imbarcazioni da crociera, velisti con tante miglia sulle spalle a fianco di ragazzi freschi di Scuola Vela, vele all' ultimo grido insieme a qualche genoa che non ce la faceva proprio più, qualche team in elegante e completissima divisa ed altri decisamente più casual, la barca della Marina Militare, i porti della Costa d'Argento in cui sono presenti ancora i presìdi dell' antico Stato Spagnolo, le bellezze del mare dell' Argentario e l'Isola di Giannutri, l'ormeggio ogni sera in un porto diverso dove ad aspettare gli equipaggi c'è la festa, qualcosa da mangiare e da bere, la banda dell' Accademia Navale, i premi di giornata e le estrazioni, sorrisi, umorismo, goliardia e tanto sano agonismo. Tutto questo è il Trofeo Reali Presidi di Spagna giunto quest' anno alla sua quarta edizione (la seconda del nuovo ciclo). Un grande spettacolo ed un vero successo.
Un grazie a tutti gli enti, agli sponsor, alle amministrazioni comunali, ai sostenitori, ai collaboratori, allo staff, ai circoli, alle associazioni, ai fornitori e a tutti quelli che hanno creduto ancora una volta in questo grande programma di vela della Maremma.
Tutte le notizie su www.trofeorealipresididispagna.it