CVT – Edoardo Borioni si aggiudica il Challenger Trofeo Carnival Race 2019 di Follonica

Suo anche il secondo posto nella competizione zonale tenutasi nella seconda giornata di prove

Si fa spazio la possibilità di partecipare alla selezione per i prossimi campionati di classe a Reggio Calabria

 

CVT – Circolo della Vela Talamone, 12 febbraio 2019 – Non si perde in cerimonie il nostro Edoardo Borioni: appena tesserato CVT e già in cima al podio dell’ambitissimo e partecipatissimo Trofeo di Carnevale, Il Challenger Carnival Race, organizzato dalla Lega Navale di Follonica in due giornate, il 9 e il 10 febbraio scorsi.

Due giorni di regata impegnativi, con circa 20 imbarcazioni in acqua e con condizioni meteo decisamente differenti: vento debole nella prima giornata, giusto al limite per rendere possibili le prove, con una seconda giornata, valida per il campionato zonale, che invece ha visto il vento salire rapidamente da sud, onda formata e raffiche che spesso sono andate anche oltre di 20 nodi.

Edoardo ha saputo ben interpretare le due tornate di prove chiudendo la classifica generale con un indiscutibile 1° assoluto e con un ottimo secondo posto nella classifica zonale.

La tappa è valida per la prossima selezione ai campionati italiani di classe: per Edoardo si affaccia così l’impegno del prossimo settembre a Reggio Calabria. Buon Vento!!!

Maggiori info, aggiornamenti e foto su:

Seguici su Facebook.