CVT – 48° Campionato Italiano Meteor Quattro giorni di regata per una Classe Intramontabile È Davide Sampiero di ITA736 ad aggiudicarsi il titolo nelle acque di Talamone

CVT – Circolo della Vela Talamone, 6 giugno 2021 – È con il 48° Campionato Italiano Meteor che si conclude il primo semestre di regate organizzate dal CVT.

Con 33 equipaggi e altrettante imbarcazioni, si è svolta la 4 giorni (2-5 giugno) di vela che ha assegnato il titolo di Campione Italiano di Classe; la manifestazione si è tenuta nelle acque di Talamone ed è stata organizzata su incarico FIV dal CVT in coordinamento con la Classe Italiana Meteor e con il patrocinio del Comune di Orbetello.

Le condizioni meteomarine, spesso incerte, hanno consentito lo svolgimento di 8 prove al termine delle quali, con uno scarto, il titolo è andato a Davide Sampiero su ITA736.

Al secondo gradino del podio è andato l’equipaggio di ITA693 di Marco Sacchi, mentre ITA213 di Enrico Orrico ha conquistato il 3° posto.

Classe intramontabile quella dei Meteor, che – con oltre 100 atleti, giovani e meno giovani – ha portato vivacità, allegria e anche qualche momento di commozione durante la premiazione, svoltasi nella sede storica del CVT e curata con attenzione oltre che dai soci del Circolo della Vela Talamone, anche dal Presidente di Classe Mario Forgione.

Un grazie sentito va a quanti, soci e familiari, hanno consentito l’ottimo svolgimento della manifestazione garantendo la logistica a terra e in mare, nonché il rispetto delle previste misure sanitarie.