Edoardo Borioni vince la 3° regata zonale della Classe Laser Radial e si classifica per i Campionati Giovanili Laser di Salerno.
In acqua per il CVT e nella Classe Laser 4.7 anche Francesco Noia
Cresce in numero e nei risultati la Squadra Agonistica CVT
CVT – Circolo della Vela Talamone, 7 agosto 2020 – Domenica 2 agosto, nelle acque di Marina di Fezzano, si è tenuta la terza regata zonale della Classe Laser della II Zona FIV.
Sotto l’organizzazione del Circolo Velico La Spezia, nonostante condizioni meteo non ideali, è stato comunque possibile disputare due prove valide per la manifestazione, valida anche come selezione per i campionati giovanili di classe.
A rappresentare il CVT erano presenti due atleti, Edoardo Borioni e Francesco Noia, accompagnati dal tecnico Marco Borioni.
Edoardo, al suo primo anno nella categoria RADIAL, si è aggiudicato il primo posto del podio, collezionando anche il premio per la categoria Under 19 e acquisendo di fatto (e dopo gli ottimi risultati della prima (Follonica, 16 febbraio 2020) e seconda (Castiglione della Pescaia, 17 luglio) prova zonale – rispettivamente con il 3° posto e il 2° posto) il diritto di poter partecipare come atleta selezionato ai prossimi Campionati Italiani Giovanili della Classe Laser previsti a Salerno nei giorni 10-13 settembre prossimi.
Francesco, ai suoi esordi nella Classe Laser 4.7, ha concluso le prove sempre nei primi due terzi della flotta, anche se poi penalizzato per errori sulla linea di partenza, dando prova di tenacia e passione mettendosi alle spalle anche atleti ben più esperti.
Cresce la squadra agonistica del CVT, nei risultati e nel numero di atleti che, si prevede, possa ancora aumentare a conclusione delle sessioni di scuola vela in corso in questo momento.
Maggiori info e aggiornamenti e foto su:
Flickr |